Cibo
e
Città

In occasione del Forum Mondiale sullo Sviluppo Sostenibile tenutosi a Milano nel novembre 2019, la Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN) ha presentato il volume monografico “Cibo e Città”, un progetto editoriale dedicato all’analisi delle dinamiche urbane in relazione ai sistemi alimentari sostenibili e alla salvaguardia del pianeta.

Sotto il coordinamento scientifico e progettuale della Fondazione BCFN, il nostro team ha curato la progettazione grafica, l’impostazione visiva e la realizzazione dell’apparato iconografico del volume, garantendo coerenza estetica e funzionale con l’identità visiva dell’ente promotore. L’intervento ha riguardato l’elaborazione di infografiche, mappe tematiche, tabelle comparative e visual data design finalizzati a rendere accessibili e immediatamente fruibili contenuti di natura tecnico-scientifica.

La produzione editoriale è stata realizzata con stampa certificata FSC, nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale relativi alla gestione responsabile delle risorse forestali. Il volume è stato stampato su carta patinata opaca di alta qualità, con finitura classica atta a garantire una resa cromatica ottimale delle immagini e dei dati grafici. La confezione in brossura cucita assicura una maggiore durabilità e una migliore fruibilità del prodotto editoriale, rispecchiando i più elevati standard tipografici in ambito istituzionale e divulgativo.

Cibo e Città   Studio 83
Cibo e Città   Studio 83